CONSULENZE

TRATTAMENTI ENERGETICI ESSENI
 

Il corpo energetico è l’energia che emana dal corpo fisico e lo avvolge come una sfera vibrante.

I terapeuti della Comunità Essena e prima di loro i terapeuti Egizi, riconducevano la condizione naturale di salute dell’essere umano all’armonioso ed equilibrato fluire delle energie sottili nel nostro corpo.

Alcune dinamiche psicologiche ed emozionali causano, invece, uno squilibrio ed una frammentazione di questo flusso energetico; ciò, a lungo andare, porta al mal funzionamento degli organi e, successivamente, alla malattia.

Lo scopo dei trattamenti Energetici Esseni è quello di riportare le nostre energie in equilibrio, attraverso il lavoro consapevole sui meccanismi mentali ed emozionali che governano la nostra esistenza.

 

I TRATTAMENTI ENERGETICI ESSENI…

 

…ristabiliscono questo equilibrio attraverso uno specifico metodo che utilizza la sensibilità sottile, il suono e oli essenziali

…mostrano, nel rapporto causa-effetto, l’influenza del pensiero sul nostro campo energetico e sul nostro stato di salute

…insegnano ad ascoltare i messaggi che ci manda il corpo, fornendo gli strumenti per trovare all’interno di sé la causa profonda del malessere e la propria via di guarigione

…aprono la strada per operare una personale trasformazione a tutti coloro che desiderano una visione più ampia e profonda della realtà umana.

KUNDALINI YOGA COUNSELING
 

Il Kundalini Yoga Counseling si fonda sull'ascolto, l'empatia e la meditazione.

Fornisce la possibilità di esaminare l’origine dei disagi psicologici e fisici proponendo tecniche pratiche e meditative. Facilita la consapevolezza delle situazioni, la gestione di emozioni e sentimenti, aiutando a prendere le decisioni adeguate, migliorare le relazioni, superare i conflitti.

Le discipline utilizzate fanno parte integrante degli insegnamenti di Yogi Bhajan.

LA FLORITERAPIA - FIORI DI BACH
 

Il fine dei Rimedi Floriterapici è quello di sostenere il paziente  ponendo l’attenzione sui fattori emotivi, visti come ostacoli alla guarigione fisica.

 

I rimedi si possono anche usare in via preventiva nei periodi di ansia e stress e sono particolarmente utili per chi tende a soffrire di uno stato generale di stanchezza e malessere, senza una diagnosi medica che ne giustifichi la causa.

 

I Rimedi Floriterapici possono essere usati da soli o contemporaneamente a trattamenti medicinali di altro tipo, in quanto compatibili con qualsiasi forma terapeutica.

 

Sono assolutamente innocui, privi di sgradevoli effetti collaterali e non danno assuefazione.

Esplicano un’azione delicata e possono venire tranquillamente utilizzati da persone di qualunque età, dai neonati agli anziani.

Sono utili anche nelle piante e negli animali.

IRIDOLOGIA
 

Gli occhi sono lo specchio della salute.

Ogni iride, la parte colorata dell'occhio, è unica al mondo e racconta la nostra storia individuale e familiare.

 

Leggere la mappa dell'iride significa orientarsi nello stato di salute fisica, psichica ed emotiva della persona, permettendole di scoprire le sue tendenze costituzionali, gli eventuali punti di debolezza e le risorse a cui attingere per incrementare il proprio benessere.

 

L'occhio offre una rappresentazione di tutto il corpo e dall'analisi dell'iride si può stilare un piano personalizzato di consigli e trattamenti declinati al naturale per mantenere o incrementare lo stato di salute.

 

Rimedi fitoterapici, Fiori di Bach, alimentazione naturale, Aromaterapia saranno quindi alcuni degli strumenti utilizzati per ascoltare i messaggi dei nostri occhi.

© 2013 by Gur Prasad - Centro Olistico - All Rights Reserved.

  • w-facebook

GUR PRASAD asd - CENTRO OLISTICO

Via Luigi Bertelli, 16 Roma, 00141 - Zona MONTESACRO – TALENTI

info@gurprasad.it

​Tel:  +39 335 6697266

info@gurprasad.it

​Tel:  +39 335 6697266