IL BLOG DI GUR PRASAD

il KUNDALINI YOGA e le DONNE



"Yogi Bhajan ha condiviso con questo pianeta la sacra tecnologia del kundalini Yoga ed anche l'inestimabile messaggio che la donna è la grazia di Dio. E' attraverso di Lei che la razza umana ha preso forma su questa terra. Questa non è una cosa da poco conto, ma purtroppo non viene insegnato nelle case, nelle scuole o nella società. E' per questo motivo Ygi Bhajan ha assunto come sua missione quella di insegnare il rispetto e l'onore delle donne, facendo loro dono di solide tecniche che possano guidarle ad eccellere.


Yogi Bhajan è stato straordinariamente ispirato dalla forza e dalla grazia di sua madre e di sua nonna. Le ha osservate mentre guidavano con saggezza, chiarezza e grazia la famiglia, il villaggio e i parenti. Yogi Bhajan ha visto con quale nobiltà la madre varcò la soglia della loro casa in Pakistan quando l'intera famiglia fu costretta ad abbandonarla e come dal nulla sia stata capace di ricomporre la famiglia in India. E' stato guidato da loro, la madre e la nonna, nel vivere i valori più elevati e, nello stesso tempo, nutrire compassione verso gli altri. Queste donne sono state per lui l'esempiodella forza di tutte le donne.


Quando arrivò in occidente, nel 1969, e sentì chiamare le donne "pollastrelle", rimase sotto shock; non poteva capacitarsi di ritrovarsi davanti ad uno scenario nel quale la manifestazione della Shakti (il potere femminile originale) fosse degradata al livello di un "volatile". "Queste pollastrelle devono trasformarsi in aquile, per essere capaci di di volare alle altezze più elevate del cielo." Nell'estate faceva dono di questi sacri insegnamenti a centinaia di donne al Women's Camp della 3HO, in New Mexico; la 3HO continua a condividerli ogni anno a giugno nello stesso posto in cui Yogi Bhajan ha insegnato, creando l'opportunità di un esperienza piena di energia."

IN EVIDENZA
ULTIMI POST
TAGS
ARCHIVIO
  • Grey Facebook Icon
SEGUICI

© 2013 by Gur Prasad - Centro Olistico - All Rights Reserved.

  • w-facebook

GUR PRASAD asd - CENTRO OLISTICO

Via Luigi Bertelli, 16 Roma, 00141 - Zona MONTESACRO – TALENTI

info@gurprasad.it

​Tel:  +39 335 6697266

info@gurprasad.it

​Tel:  +39 335 6697266